In corso le prove di ammissione al nuovo Master di Giornalismo della Luiss. Si parte il 4 Dicembre

Luiss_Milano-7

Professione Reporter! In corso le prove di ammissione per l'accesso al Master di I livello in Giornalismo&Comunicazione Multimediale. I candidati selezionati studieranno in una struttura internazionale di altissimo livello formativo


Sono 24 i posti per il primo biennio del Master di Giornalismo e Comunicazione multimediale dell’Università Luiss. I candidati selezionati accederanno all’esame dell’Ordine dei Giornalisti e riceveranno un Master Universitario di I Livello Luiss.

Tra le novità di quest’anno, oltre alle 10 borse tradizionali,  i candidati concorreranno per la Borsa di Studio Claudio Nobis, che permette, per la prima volta, di seguire il Master di Giornalismo senza costi.

La borsa è finanziata dalla Fondazione Nobis, in onore dell’omonimo giornalista grande firma, pioniere del giornalismo automobilistico.

I candidati che, dopo le prove scritte,  supereranno anche le prove orali – che si terranno il 25, 26 e 27 novembre – avranno la possibilità di studiare a partire dal 4 dicembre in una redazione open space in streaming web, tv, radio, podcast, con docenti grandi firme da Roberto Saviano a Moises Naim, da Federica Angeli a Bill Emmott, con i docenti Luiss e professionisti delle principali testate, i praticanti impareranno le tecniche del nuovo giornalismo e faranno stage in Italia e all’estero.

condividi