Netflix scommette sulla bella stagione: le serie tv dell’estate

la casa di carta

Da Black Mirror a Stranger Things, da La Casa de Papel a Orange is the New Black, lo streaming ha cambiato le abitudini degli appassionati di serie tv


Batteria al 100%, cuffiette inserite, powerbank a portata di mano. Sono lontani i tempi in cui l’estate era sinonimo di repliche, palinsesti ripetitivi e trasmissioni piatte come una tavola da surf. Con l’avvento e la capillare diffusione dello streaming, la bella stagione sembra essere diventata il periodo dell’anno ideale per lanciare film e serie tv. Tutto questo grazie al mobile. Non è un caso che Netflix abbia deciso di trasformare quest’estate 2019 nella vetrina di alcuni dei suoi show di punta: da Black Mirror a Stranger Things, da La Casa de Papel a Orange is the New Black. In treno, in aereo, o sul sedile posteriore dell’auto, diretti verso l’agognata meta estiva, agli italiani – e non solo – non mancherà la compagnia dei protagonisti delle proprie serie tv preferite.

Miley Cyrus è la protagonista di uno dei tre episodi che compongono la nuova (mini) stagione di Black Mirror, rilasciata da Netflix il 5 giugno. Al centro della distopica serie tv, come al solito, la tecnologia e l’impatto che può avere sulle nostre vite. Una formula vincente, destinata a continuare a cavalcare l’onda lunga del successo delle passate stagioni.

Cambia leggermente volto, invece, Stranger Things. I bambini di Hawkins sono cresciuti, l’adolescenza è alle porte e i primi problemi di cuore fanno capolino. Ma i misteri del “Sottosopra” non sono finiti e l’irresistibile fascino anni ’80 delle ambientazioni resta il fiore all’occhiello della serie ideata dai Duffer Brothers.

Inizia una nuova era anche per La Casa de Papel, giunta alla terza parte. Dopo la rapina alla Zecca di Stato spagnola, le avventure della banda guidata dal Professore ripartono con un obiettivo tutto nuovo, quello di liberare il compagno di crimine Rio. Ma non ci sono solo gli spagnoli. Netflix scommette anche sui tedeschi di Dark, con una seconda stagione che promette di svelare tutti i misteri rimasti insoluti nella prima. E poi due attesissimi finali: Orange is the New Black e Jessica Jones, pronti a chiudere con l’ultima stagione due delle saghe più amate dagli utenti Netflix.

condividi