Al via il concorso per Navigator

I cancelli della Fiera di Roma si sono aperti alle 7:45 per i candidati navigator che oggi sosterranno la prima selezione del concorso (ce ne sarà un'altra nel pomeriggio dalle 14:30 e poi altre due al giorno fino a venerdì), 18 giugno 2019. La maggior parte arriva direttamente col treno, in molti hanno viaggiato di notte - soprattutto dal Sud - quasi tutti sono con trolley al seguito, visto che ripartiranno appena avranno terminato la prova. 
ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

Si sono presentati circa 54mila candidati, ma i posti sono solo 2.980


È cominciato oggi il maxi-concorso per Navigator. In 54mila si sono presentati oggi alla Fiera di Roma alle 7.45 per  sostenere la prima selezione. Ci sarà poi una seconda prova nel pomeriggio e e altre due al giorno fino a venerdì. La verifica consiste in un quiz di 100 domande a risposta multipla ( da quesiti di cultura generale a quelli di logica)e gli aspiranti navigator avranno 100 minuti per rispondere.

Su 54mila candidati sono disponibili solo 2980 posti. In seguito ci saranno altre selezioni per i centri impieghi regionali per circa 5.600 posti.

L’Anpal ha stilato un identikit del candidato: il 73% è donna, il 31% ha una laurea in giurisprudenza, seguita da psicologia e da scienze economiche aziendale e quasi in trentamila arrivano dal Sud Italia.

 

condividi