Reporter Nuovo Sport Magazine

Schermata 2018-05-31 alle 15.07.20

Ecco la prima puntata di Reporter Nuovo Sport Magazine, la rubrica sportiva di Reporter Nuovo. Parliamo di sport agonistico, di sport per tutti, andiamo alla scoperta di nuove discipline e puntiamo i riflettori sullo stato degli impianti sportivi in Italia. Da non perdere!


Ecco la prima puntata di Reporter Nuovo Sport Magazine, la rubrica sportiva di Reporter Nuovo.

Parliamo di sport agonistico, di sport per tutti, andiamo alla scoperta di nuove discipline e puntiamo i riflettori sullo stato degli impianti sportivi in Italia. Da non perdere!

L’INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL CONI – Quanti italiani praticano sport? Quanti tesserati ci sono in Italia? Sono più gli uomini o le donne? Queste e altre domande le abbiamo rivolte al presidente del Coni Giovanni Malagò, che in aggiunta ci ha fatto l’in bocca al lupo per questa nostra nuova rubrica.

LO STADIO FLAMINIO – Francesco Pietrella è andato per noi a fare un sopralluogo allo Stadio Flaminio. Da sei anni, abbandonato al suo destino, circondato da erbacce e siringhe, il Flaminio era stato costruito per le Olimpiadi del 1960. Ha ospitato la Lazio, la Roma, il rugby e varie discipline per diverso tempo, ma con il passare degli anni è diventato un problema senza soluzioni. Oggi è tutto in mano alla Sapienza di Roma, che ha ricevuto un finanziamento di 180mila dollari dalla Getty Foundation per tentare di ridare la luce ad un impianto ormai fantasma.

RICCARDO CUCCHI – Valerio Di Fonso ha intervistato per noi una delle voci storiche della trasmissione Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”, Riccardo Cucchi. Giornalista e radiocronista sportivo, Cucchi ha commentato le partite più entusiasmanti del panorama calcistico nazionale ed internazionale.

GLI ADDII NEL CALCIO – Il 2018 verrà ricordato nella storia del calcio come l’anno dei lunghi addii. Andrea Pirlo appende le scarpette al chiodo, con un saluto accompagnato da un San Siro completamente esaurito. Buffon e Iniesta lasciano le squadre che li hanno resi grandi, viaggiando verso nuove avventure, mentre Fernando Torres è ancora indeciso se proseguire o indossare giacca e cravatta.

IL TREKKING – E ora andiamo alla scoperta di un’attività sportiva che negli ultimi anni sta avendo una grande crescita di popolarità. L’escursionismo è una presenza singolare nel catalogo delle discipline italiane: privo di una forma agonistica, molti non lo considerano nemmeno uno sport vero e proprio, ma viene molto apprezzato dalle famiglie dato il suo rapporto strettissimo con il patrimonio naturalistico e culturale del Paese. Il Club Alpino Italiano ha intenzione di trasformare in realtà il progetto del leggendario Sentiero Italia.

CONDUCE Federica Del Zotto

SERVIZI DI Francesco Pietrella, Valerio Di Fonso, Fabrizio Grasso, Bianca Sestini

REGIA DI Gabriele Imperiale

RIPRESE DI Giovanni Sofia, Alessio Esposito

condividi