Giulia Catricalà

Giulia Catricalà
Mi sono laureata alla facoltà di Lettere e filosofia della Sapienza con 110 e lode. Durante gli anni universitari ho lavorato come correttrice di bozze e ho collaborato con varie riviste di arte e letteratura, fra cui InsideArt. Ho fatto uno stage all'Adnkronos, dove mi occupavo di cultura e spettacolo. Ho una grande passione per la poesia, e, superando alcune selezioni, ho avuto l'occasione di leggere le mie poesie nella casa di Alda Merini, nella casa di Petrarca, al Mudec e alla camera del Lavoro di Milano.

La procedura, eseguita dal neurochirurgo Sandro Carletti, è avvenuta senza complicazioni. I medici attendono l'autorizzazione a procedere sul prossimo campione.
La portavoce di Trump pochi giorni fa era stata allontanata dal ristorante Red Hen, in Virginia, per volontà della proprietaria.
Gli arrestati sono ritenuti responsabili di corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e...
Ancora in acque libiche la Sea Watch 3 con a bordo 41 migranti mentre è sbarcata a Catania la nave Diciotti della Guardia costiera con 932 migranti.
Il Presidente della Repubblica ha parlato in occasione della giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile: «L'Europa e l'Italia non sono esenti da questi fenomeni»
Gli imputati, fra cui Carmine e Roberto Spada, sono accusati di omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso, usura, detenzione di armi ed estorsione. In aula assenti le 15 vittime
L'inchiesta coinvolge 17 persone, fra cui stretti collaboratori del boss Matteo Messina Denaro. Oggi è rientrato in Italia Vincenzo Macrì, vertice di Commisso di Siderno
Il patto del 2015 è stato siglato dall’Iran, dai 5 membri permanenti del Consiglio di Sicurezza dell’Onu e dall'Ue con lo scopo di impedire all’Iran la costruzione di ordigni atomici.
L’ex deputato regionale per Udc Marco Franzese e l’ex consigliere del Comune di Catania per Forza Italia Antonio Nicotra agli arresti domiciliari