Replay dell’8 febbraio 2018


Radio magazine di Reporter Nuovo. Conducono Giulia Marrazzo e Gennaro Serio. Servizi di Giulia Catricalà, Nicolò Delvecchio, Alessio Esposito, Giovanni Sofia e Gabriele Imperiale.


Ascolta “Replay dell’8 febbraio 2018” su Spreaker.

Quatto operai Rfi effettuano rilievi sulla linea ferroviaria sottoposta a sequestro dalle autorità giudiziarie dopo il deragliamento del treno di Trenord che ha causato la morte di tre donne e diversi feriti. Pioltello, 27 Gennaio 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZODi lavoro si muore – di Giulia Catricalà

Il dramma delle morti bianche in Italia e l’assenza di una radicata cultura della sicurezza nelle aziende. Intervista a Giovanni Paura, direttore pianificazione comunicazione INAIL, e a Franco Bettoni, presidente ANMIL.

Baby gang: questore Napoli, ci serve aiuto, inviate video

Il risveglio delle baby gang – di Alessio Esposito

Il sociologo Massimiliano Panarari, Maria Luisa Iavarone, mamma di una delle vittime e Angelo Pisani, ex-presidente dell’ottavo municipio di Napoli fanno chiarezza sulla nuova ondata di violenza tra i più giovani.

New innovations at Medica trade fair

Nuove frontiere – di Nicolò Delvecchio

Due grandi scoperte scientifiche hanno innalzato il nome della ricerca italiana nel mondo. Ce le descrivono Anna Cereseto del CIBIO di Trento e Francesca Del Bufalo dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Suicide bomber targeted foreign forces convoy in KandaharAlla volta del Niger – di Gabriele Imperiale

Arturo Varvelli dell’ISPI, Vincenzo Camporini, ex-Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Alessandro Naccarato, deputato PD e Vincenzo Santangelo, senatore M5S ci descrivono rischi e prospettive. della missione italiana.

beer-2166004_960_720Un brindisi al coraggio – di Giovanni Sofia

La storia della Birra dello Stretto ricostruita da Domenico Sorrenti, presidente della Cooperativa Birrificio Messina, Daniela Fedra, responsabile area sud di Banca Etica e Letizia Bucalo, responsabile comunicazione centro Nemo Sud.

Coordinamento giornalistico Gianni Lucarini