Replay del 19 maggio 2016


Radio magazine di Reporter Nuovo. Conducono Micol Flammini e Angelo Amante. Servizi di Lodovica Palazzoli, Giovanna Giannone, Micol Flammini, Valerio Valentini, Irene Mossa, Alessandra Briganti, Luigi Gaetani e Silvia Perugi


aereo-in-volo

Volare sicuri – di Lodovica Palazzoli

Intervista a Carlo Landi, coordinatore del progetto Volare Sicuri per la prevenzione e la sicurezza del volo nell’aviazione generale.

 

partiti

La riforma dei partiti – di Giovanna Giannone

In discussione nella commissione Affari Costituzionali la legge sulla riforma dei partiti. Interviste a Danilo Toninelli e Matteo Richetti.

 

reporter

Non è un paese per reporter – di Micòl Flammini

Per Reporter senza frontiere, l’Italia è settantasettesima nella classifica sulla libertà di stampa. Meglio di noi Botswana e il Burkina Faso. È possibile? Risponde Beppe Giulietti, presidente della FNSI.

lavoro

Voucher, l’ultima frontiera del precariato – di Valerio Valentini

Doveva essere un’arma formidabile per regolarizzare lavori occasionali, ha inaugurato l’ultima frontiera del precariato. È il voucher, il tagliando dal valore di dieci euro: 7.50 al lavoratore, il resto in contributi, divisi tra Inail e Inps.

boko

Boko Haram, liberata una studentessa – di Irene Mossa

È libera una delle 219 studentesse rapite dai jihadisti di Boko Haram due anni fa. È stata ritrovata nella foresta di Sambisa. Sarebbe fuggita durante uno scontro a fuoco tra esercito ed estremisti islamici.

spring_attitude1

L’attitudine elettronica – di Alessandra Briganti e Luigi Gaetani

Conto alla rovescia per la settima edizione di Spring Attitude, il festival di musica elettronica della Capitale in programma da oggi a sabato 21 maggio. Tra gli artisti più attesi Matilde Davoli, IOSONOUNCANE e :Absent.

francesco gabbaniFrancesco Gabbani, storia di un successo – di Silvia Perugi

Intervista a Francesco Gabbani, cantante che ha trionfato lo scorso febbraio al 66° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, vincendo anche il premio della critica Mia Martini e il premio Sergio Bardotto come miglior testo.

 

Coordinamento giornalistico: Gianni Lucarini