Tg del 21 Aprile 2016. Edizione delle 12 e 30


In studio Giorgia Pacino e Michele Fratto. Servizi di Alessandro Berrettoni, Andrea Bulleri e Giorgia Pacino, Andrea Walton, Andrea Bulleri, Giulia Cavola, Lodovica Palazzoli, Federico Giustini


 

Scandalo agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Quattro medici (tra i quali il primario e l’ex primario di Ostetricia) ai domiciliari e altri 7 sospesi dalla professione con accuse gravissime: coprivano errori di malasanità  (Servizio di Alessandro Berrettoni)

In commissione Affari costituzionali arriva il decreto sulla riforma del decreto Trasparenza. Tra le novità c’è il Freedom of Information Act (Servizio di Andrea Bulleri e Giorgia Pacino)

Dopo le vittorie di Hillary Clinton e Donald Trump a New York, la corsa per le nomination democratica e repubblicana è sempre più appannaggio dei due favoriti, in attesa del 26 Aprile, quando si voterà in cinque stati (Servizio di Andrea Walton)

La Regina Elisabetta II compie 90 anni,Londra si prepara ai festeggiamenti. 1000 torce accese in tutto il Regno Unito (Servizio di Andrea Bulleri)

La storia del cavallino rampante, dall’aereo di Francesco Baracca alle auto della Ferrari. L’Aeronautica Militare ha allestito una mostra in occasione del centenario dalla prima vittoria della Caccia aerea italiana (Servizio di Lodovica Palazzoli) 

Serie A: La Juve sempre più vicina al quinto scudetto consecutivo, la Roma vince in rimonta grazie a uno strepitoso Totti, nei guai Palermo e Frosinone (Servizio di Federico Giustini)

 

Coordinamento giornalistico: Gianni Lucarini