Storyboard del 31 marzo 2016


Tv Magazine di Reporternuovo. Conducono Micol Flammini e Luigi Gaetani. Servizi di Giorgio Coluccia, Alessandra Briganti, Francesco Malfetano, Laura Caschera e Silvia Perugi, Angelo Amante, Valerio Valentini, Giovanna Giannone. In studio Tommaso Paghi


Giulio RegeniCASO REGENI. AMNESTY NON MOLLA. A cura di Giorgio Coluccia

Non c’è ancora una verità per Giulio Regeni. Dopo la conferenza stampa dei genitori, alcuni paventano l’ipotesi della rottura dei rapporti diplomatici ed economici tra Italia ed Egitto. Va avanti la campagna di Amnesty International, che prepara un nuovo sit-in per la Festa della Liberazione del 25 aprile.

bruxelles blindataA BRUXELLES CONTINUANO LE INDAGINI. A cura di Alessandra Briganti

Secondo la CNN sarebbero otto le persone attivamente ricercate di cui tre avrebbero legami diretti con Olanda, Svezia e Germania. A quanto si apprende da fonti inquirenti, nel mirino dei terroristi ci sarebbe anche il premier belga Charles Michel.

trivella-tua-sorella-hashtag-referendum-trivelleTRIVELLE: IL REFERENDUM CHE DIVIDE. A cura di Francesco Malfetano

Tra due settimane l’Italia è chiamata a votare sulla controversa questione delle estrazioni di idrocarburi nei nostri mari. I cittadini dovranno decidere se porre un limite temporale alle concessioni oppure lasciare che lo sfruttamento continui.

Generazione Erasmus

ERASMUS. 30 ANNI PER LA GENERAZIONE EUROPA. A cura di Laura Caschera e Silvia Perugi

Il progetto che ha unito l’Europa compirà trent’anni il prossimo anno. I figli di un’Europa che punta all’inclusione aprono la propria mente a nuove culture. Ma dal punto di vista lavorativo l’Erasmus offre davvero un posto migliore ai nostri laureati?

topi-Roma-1ROMA. CERCASI PIFFERAIO MAGICO. A cura di Angelo Amante

Nella Capitale i roditori hanno raggiunto quota 6 milioni. Da gennaio ad oggi ci sono stati quasi mille interventi di derattizzazione a fronte dei 1700 di tutto il 2015. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta.

cinema-indipendente

LA MORTE DEI PICCOLI CINEMA. A cura di Valerio Valentini

L’apertura dei multiasala e la diffusione dello streaming stanno causando la progressiva scomparsa delle sale di quartiere. Tra chi si arrende e trasforma una sala in casinò c’è anche chi prova a reinventarsi imprenditore.

 

Mars-31QUANDO IL PRIMO UOMO SU MARTE? A cura di Giovanna Giannone

Il lancio di Exomars ha riacceso il sogno di raggiungere il pianeta rosso. Nonostante il progresso tecnologico Marte è ancora lontano.

 

HUNGARIAN GRAND PRIX F1/2010 -  BUDAPEST 01/08/2010FORMULA 1 E MOTO GP. SI RIACCENDONO I MOTORI. In studio Tommaso Paghi

Tornano in pista le 2 e le 4 ruote. Ecco un breve approfondimento sulla stagione motoristica appena iniziata.

 

Coordinamento giornalistico: Gianni Lucarini