Storyboard del 3 marzo 2016


Tv Magazine di Reporter Nuovo. Conducono Lorenzo Gherlinzoni e Giulia Cavola. Servizi di Giorgia Pacino, Roberta Sias, Andrea Bulleri, Alessandro Berrettoni, Domenico Di Sanzo, Lodovica Palazzoli.


 

CESSA IL FUOCO IN SIRIA? A cura di Giulia Cavola.

Tutto tace in Siria, dove da sabato è in vigore il cessate il fuoco. Gli attacchi terroristici tuttavia continuano, così come i bombardamenti contro l’Isis e Al Nusra. La tregua ha portato davvero a una maggiore stabilità? Interviste a Luca La Bella e Alberto Negri.

MIGRANTI E BAMBINI. A cura di Giorgia Pacino.

Nelle prime settimane del 2016, oltre 80mila migranti sono passati per il Mediterraneo. Il 37% di questi sono bambini. Interviste a Giovanna Di Benedetto e Sandra Zampa.

 

IL CAPORALATO IN ITALIA. A cura di Roberta Sias.

Lo sfruttamento del lavoro in agricoltura è un problema sempre più nazionale, con 18 regioni e 99 province coinvolte. Interviste al ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e a Oliviero Forti.

 

PRIMARIE A BASSA INTENSITÀ? A cura di Andrea Bulleri.

Non cresce l’attesa a pochi giorni dalle primarie Pd per la scelta del candidato sindaco di Roma. In campo il favorito Roberto Giachetti sfidato da Roberto Morassut. Outsider Domenico Rossi, Stefano Pedica, Gianfranco Mascia e Chiara Ferraro. Intervista a Francesco Maesano.

APPLE vs FBI. A cura di Alessandro Berrettoni.

Continua il braccio di ferro tra Cupertino e Washington. I federali hanno chiesto a Apple di creare una versione modificata di iOs, per ottenere i dati di uno degli attentatori di S.Bernardino. Tim Cook, CEO di Apple, si è rifiutato. Interviste a Paolo Attivvisimi e Corrado Giustozzi.

IL GIORNALISMO D’INCHIESTA DA OSCAR. A cura di Domenico Di Sanzo.

L’Oscar a “Il caso Spotlight” accende i fari sul giornalismo d’inchiesta. Il cinema, oltre a raccontare inchieste, può fornire un contributo alla ricerca della verità. Interviste a Renzo Martinelli ed Emiliano Fittipaldi.

 

VOLARE SENZA MOTORE. A cura di Lodovica Palazzoli.

L’emozionante volo a vela acrobatico dall’aeroporto Ciuffelli di Rieti, paradiso degli aliantisti. Le correnti ascensionali e l’orografia aiutano i volovelisti nel compiere le loro imprese ad alta quota. Intervista al campione mondiale Pietro Filippini.

 

Coordinamento giornalistico: Gianni Lucarini