Milano, maxi-tamponamento tra bus di studenti e tir: 45 feriti


Tra i feriti il più grave è l’autista del camion che ha causato l’incidente. Traffico bloccato sulla A4 in direzione Torino.


1094450_MGTHUMB-INTERNAGrande paura sull’A4 all’altezza della barriera Milano Est. Un maxi tamponamento ha visto coinvolti due camion e un pullman con a bordo circa quaranta studenti dell’istituto tecnico “Michele Sanmicheli” di Verona. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero circa quarantacinque i feriti trasportati nei vari ospedali della zona, uno ricoverato in codice rosso (si tratta dell’autista del camion che ha causato l’incidente).

Il pullman, mentre viaggiava sulla “Serenissima” intorno alle 10 di questa mattina, è stato tamponato da un camion ed è stato spinto sull’altro tir. Immediati i soccorsi che hanno coinvolto sei ambulanze, due auto mediche, un elicottero del 118 e i vigili del fuoco. L’intervento più complesso e lungo è stato quello che ha permesso di estrarre il conducente del primo camion dalle lamiere del suo mezzo, mentre la maggior parte degli studenti è scesa dall’autobus sulle proprie gambe.

Autostrade.it fa sapere che, al momento, tra Monza e Milano Est in direzione Torino si circola su una sola corsia e si registrano circa 5 km di coda. Per gli utenti diretti verso Milano, Autostrade consiglia le uscite di Trezzo, Cavenago o Agrate. Per chi è diretto verso Torino, Varese o Como, invece, la società consiglia di imboccare la tangenziale.

Si tratta del secondo episodio simile in pochi giorni. Sabato scorso, sulla A21 all’altezza di Cremona, il pullman che trasportava una scolaresca di ritorno da una gita a Budapest era stato tamponato da un tir. Il bilancio, in quell’occasione, era stato di 29 feriti.