Storyboard, quarta puntata – speciale Quirinale


Tv Magazine di Reporter Nuovo. Conducono Eugenio Murrali e Manuela Murgia


Immagine anteprima YouTube

 

  • VOTO QUIRINALE, IL PUNTOServizio di Nazareno Orlandi

cameraQuello del Quirinale è un passaggio strategico e in questa confusa partita a scacchi non è semplice seguire tutte le mosse delle diverse forze politiche. Una sintesi dei diversi schieramenti, delle voci che si rincorrono, dei passi avanti, dei dietrofront.

 

  • TUTTI I NUMERI DEL PRESIDENTEServizio di Claudia Guarino

40300Per meglio comprendere il profilo che ci si attende da un presidente della Repubblica facciamo un passo indietro e ripercorriamo le personalità che dal 1946 a oggi hanno rappresentato il nostro Stato in Italia e all’estero. La storia di 11 presidenti e di quasi 70 anni di Repubblica.

 

  • VIDEO-INTERVISTA A FILIPPO CECCARELLI E MASSIMO BUCCHIServizio di Camilla Romana Bruno e Claudia Guarino

filippo-ceccarelliOgni Presidente ha dato una impronta personale al suo settennato. Il mondo del giornalismo si prepara a fare la conoscenza del nuovo inquilino del Quirinale tra aneddoti del passsato e previsioni sul carattere del futuro Presidente. L’intervista a Filippo Ceccarelli, firma di Repubblica e Massimo Bucchi, noto disegnatore e illustratore.

 

  • IL PRESIDENTE IDEALEServizio di Alice Passamonti

10961858_10206133759965783_9415645_nLe caratteristiche che dovrebbe avere, secondo gli italiani, una figura istituzionale così importante.

 

 

  • I LUOGHI DEL PRESIDENTEServizio di Camilla Romana Bruno

palazzo_del_quirinaleDove vivrà il futuro capo dello Stato per i prossimi sette anni? La storia e la bellezza dei luoghi che faranno da sfondo al prossimo settennato.

 

 

  • LE FIRST LADY ITALIANEServizio di Elisa Marasca

s-GIOVANNI-LEONE-large300Schive o mondane, intellettuali, coraggiose, in prima linea o invisibili sono le mogli dei nostri Presidenti della Repubblica, le first lady. Ognuna ha interpretato a suo modo questo ruolo che è ancora, e forse per fortuna, lontano dai modelli cui l’America ci ha abituato.

 

(coordinamento redazionale Gianni Lucarini)