Serie A, anticipi per Juve e Napoli in vista della Supercoppa


La squadra di Allegri è attesa alla sfida in Sardegna contro il Cagliari, i partenopei in casa affrontano il Parma


La Juventus in festaCon la Supercoppa italiana del 22 dicembre sullo sfondo, l’antipasto del gran cenone di Serie A si consuma questa sera, tra le 19 e le 21. A servirlo saranno Juventus e Napoli, bianconeri a Cagliari e azzurri in casa contro il Parma.

Bottarga e gianduiotti al Sant’Elia: Allegri – che sarà in panchina in virtù dell’annullamento della squalifica – sfida Zeman, in un incontro dalle mille suggestioni. Pirlo e Morata saranno in campo dal primo minuto, mentre Pogba e Llorente verranno risparmiati in vista della gara di Doha.

Capitone e cotechino al San paolo: Benitez, che in settimana ha ricevuto un nuovo voto di fiducia dal presidente De Laurentiis, schiera Hamsik dal primo minuto. La coppia di centrocampo sarà formata da Inler e Gargano, mentre Henrique potrebbe sostituire lo squalificato Koulibaly in difesa.

Due sfide facili sulla carta (Cagliari e Parma occupano rispettivamente la terz’ultima e l’ultima posizione), ma che nascondono insidie dietro l’angolo. Zeman non vede l’ora di mettere lo sgambetto alla Juventus nella sua corsa allo scudetto, il Parma potrebbe approfittare di eventuali cali di concentrazione di un Napoli proiettato già alla Supercoppa, concreto obiettivo di una stagione che finora ha regalato poco. Al triplice fischio, si saprà se sotto l’albero ci saranno bollicine o pacchi indesiderati.