Storyboard, la terza puntata


Tv Magazine di Reporter Nuovo. Conducono Giulia Lea Giorgi ed Emanuele Gentile


  • MAFIA CAPITALE, VIAGGIO NEL MONDO DI MEZZO – Servizio di Claudio Giambene

FOTO01Mafia Capitale, la rete criminale che controllava molti aspetti dell’economia romana: dagli appalti per i lavori pubblici alla gestione degli immigrati. Gli ultimi arresti sono avvenuti due giorni fa: sei persone – tra cui tre militari – sono finiti in manette. Avrebbero frodato l’erario per sette milioni di euro, acquistando gasolio destinato a una nave affondata da anni. Noi siamo andati nei luoghi simbolo di questo mondo di mezzo.

  • INTERVISTA A PAOLO BIANCHI ED ENZO CARRA – A cura di Antonino Marsala

SecondaRepubblica_Marsala_01Gli autori del documentario “Storia della Seconda Repubblica”, Enzo Carra, politico e giornalista e Paolo Franchi, editorialista del Corriere della Sera, parlano di politica e Mafia Capitale.

  •  OCCUPY ROMA – Servizio di Marco Luigi Cimminella e Antonella Scarfò

FOTO04Ieri era il tax day, ultimo giorno utile per pagare Imu e Tasi. Quasi l’80% delle famiglie possiede la casa in cui abita. Dalla Lombardia alla Sicilia non si ferma l’emergenza abitativa. Movimenti per la casa e centri sociali scendono in piazza per difendere il diritto a un alloggio.

  •  CRISI SOTTO L’ALBERO – Servizio di Paolo Martone

FOTO05La crisi colpisce anche gli acquisti di Natale. Secondo la Confcommercio quest’anno i consumatori sceglieranno regali saranno low cost e faranno acquisti su internet. Il settore della tecnologia potrebbe essere l’unico a registrare il segno positivo.

  •  NATALE DI SOLIDARIETÀ – Servizio di Erica Manniello

Schermata 2014-12-15 alle 17.31.02Non solo consumismo ma anche impegno per chi si trova in difficoltà. A Roma sono tante le iniziative delle associazioni attive nel sociale, che con mercatini, raccolte fondi, spettacoli itineranti si fanno conoscere e diffondono il loro messaggio. Sull’onda del “siamo tutti più buoni”, approfittano di un momento importante come il Natale per portare l’attenzione sul duro lavoro di chi ogni giorno si batte per i più deboli.

  •  UNA FETTA DI CINE-PANETTONE – Servizio di Giulia Lea Giorgi ed Emanuele Gentile

FOTO06Natale è tempo di cinema e cine-panettoni. Neri Parenti, regista simbolo di questo genere, quest’anno porta nelle sale “Ma tu di che segno sei?”. Ma i suoi successi sono cominciati molti anni fa. È un po’come per il pandoro o il torrone: il cinepanettone è una tradizione irrinunciabile durante le feste. Il genere continua ad essere apprezzato dal pubblico al punto da sbancare ogni anno i botteghini, grazie anche a una distribuzione massiccia che non lascia molta scelta agli spettatori.

  • BIG HERO 6, LE VOCI ITALIANEServizio di Antonia Murgo

unnamed-1Natale al cinema significa anche commedie romantiche per tutta la famiglia e cartoni animati. Uscirà domani, 18 Dicembre, l’ultimo classico di animazione Disney, Big Hero 6, con delle voci d’eccezione: Flavio Insinna e Virginia Raffaele. Nel film anche Moreno che canta un brano inedito.