Replay, seconda trasmissione


Radio Magazine di Reporternuovo
Conducono Francesca Ferri e Daniele Foffa


Federica-AngeliOKMAFIA NELLA CAPITALE E OLTRE I CONFINI ROMANI. L’INTERVISTA ALLA GIORNALISTA FEDERICA ANGELI, SOTTO SCORTA DAL 2013. Il Servizio di Andrea Robuschi 

Quello mafioso non è un fenomeno esclusivamente romano, ma si estende al di fuori dei confini cittadini. Nel servizio la testimonianza della giornalista di Repubblica Federica Angeli, che ha vissuto in prima persona le minacce della malavita.

PSICOSI VACCINI: DALL’INFLUENZA ALL’AUTISMO LA SCIENZA SFATA I MITI DELLA CATTIVAVacciniOk INFORMAZIONE. Il servizio di Stefano Intreccialagli

Il Tribunale del lavoro di Milano ha emesso una sentenza dove condanna il Ministero della Salute a risarcire con un vitalizio un bambino autistico che, secondo le parole del giudice, avrebbe preso la malattia per la “sussistenza di nesso causale tra la vaccinazione e la malattia”. La decisione ha scatenato le polemiche. Cosa ne pensa la scienza?

GerusalemmeOkAUTUNNO CALDO A GERUSALEMME. TERZA INTIFADA? Il servizio di Laura Melissari

Dopo l’estate calda a Gaza, l’autunno caldo a Gerusalemme: la città contesa. Interviste a Maurizio Molinari, corrispondente de La Stampa e Leonardo Aseni, soldato dell’esercito israeliano.

SECONDA GUERRA MONDIALE TRA MEMORIA E RICORDO. Il servizio di Giulia Merlo GuerraOk

Sono passati quasi settant’anni dall’armistizio dell’8 settembre. Cosa rimane nella memoria del Paese di ciò che fu la Seconda Guerra Mondiale e cosa rappresentò per l’Italia, da nord a sud. Le interviste al Curatore del Museo Storico della Liberazione di Roma, Giuseppe Ferrandi, Direttore generale del Museo Storico di Trento, Luigi Bizzarri, dirigente responsabile del Nucleo Produttivo Storia di Rai Tre.

LilliOkLILLI GRUBER RACCONTA “TEMPESTA”, STORIA PERSONALE DI UNA TRAGEDIA COLLETTIVA. L’intervista di Giulia Merlo 

L’ultimo libro della giornalista televisiva altoatesina, edito da Rizzoli.

 

LibriOkPIU’ LIBRI PIU’ LIBERI: AL VIA LA FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA. Il servizio di Benedetta Michelangeli

Arrivata alla sua tredicesima edizione, la fiera porta più di quattrocento editori nella Capitale. L’intervista a Enrico Iacometti, presidente del gruppo piccoli editori, promotore della rassegna e ad Alessandro Orlandi, fondatore de la Lepre edizioni.

 

Coordinamento redazionale: Gianni Lucarini